
Il Toro riprende la sua corsa – Vince ancora e fa un balzo in classifica
Il Toro riprende la sua corsa superando in casa l’Udinese. 2-1 il punteggio finale: perla di Brekalo dalla distanza al 8′, raddoppio di Bremer al 48′. Poi diverse occasioni granata prima della rete dell’Udinese con Forstieri (grande calcio di punizione) che riapre il match al 77′.
Ma il Toro si difende bene negli ultimi minuti di gara e porta a casa tre punti preziosi.
I ragazzi di Juric hanno conquistato la terza vittoria consecutiva in casa. E nel finale è provvidenziale l’intervento del portiere del Toro Milinkovic-Savic blinda la porta con un miracolo su Samardzic.
“E’ stata una partita difficile come pensavo, sul 2-o non l’abbiamo chiusa e ci è toccato soffrire fino alla fine – ha commentato Juric a fine gara, ripreso dalla Gazzetta dello Sport – ” Ora dobbiamo ritrovare la migliore condizione di alcuni elementi importanti, come Pjaca Brekalo e Belotti, che ci aiuteranno a salire di livello e di qualità. Abbiamo fatto bene per 60′, ma non benissimo. Il nostro momento migliore è arrivato dopo il 2-0, potevamo chiuderla. Loro poi sono tosti e fisici, quindi quando li affronti ogni partita è una battaglia”.
Poi, sul Gallo Belotti: “Contro Samp e Genoa aveva già fatto bene – ha aggiunto Juric – “oggi gli è mancato solo il gol perché ha preso anche un palo. Deve trovare continuità e lavorare con serenità. Singo fuori? Aina si trova meglio a destra secondo me e Vojvoda ha fatto bene lì a sinistra. Abbiamo Ansaldi fuori e voglio coinvolgere tutti nelle rotazioni, Vojvoda ha giocato poco e si meritava una chance dall’inizio”.
Con la vittoria di ieri il Torino fa un salto in classifica, superando tre squadre: Venezia, Sassuolo ed Empoli, portandosi a quota 17 punti e andando a occupare l’11° posto in classifica.