14/02/2019

Cronaca

Il video della carica della Polizia sul tram contro anarchici – Consigliere 5S “Si metta fine a clima da stato di Polizia”

CONDIVIDI

Le parole di Damiano Carretto, consigliere del Movimento 5 Stelle, sono destinate a far discutere. L’esponente pentastellato ha commentato  il video dell’intervento dei poliziotti a bordo di un tram, durante la protesta di ieri pomeriggio degli anarchici davanti al Comune.

“Mi auguro che chi di dovere metta fine al più presto a questo clima da stato di polizia (il quartiere Aurora è ormai militarizzato da giorni), utile solo ad alimentare la tensione sociale” – ha commentato Damiano Carretto.

“Guardo il video – ha aggiunto il consigliere – e sono molto turbato dalle modalità con cui le forze dell’ordine hanno operato. Mai avrei voluto vedere agenti in tenuta antisommossa irrompere su un mezzo pubblico senza nessuna attenzione e preoccupazione verso i passeggeri presenti a bordo ignari di cosa stesse succedendo e coinvolti malgrado la loro volontà”.

“Non è questa la modalità di operare che mi aspetto in questa città da chi è chiamato a tutelare i cittadini – conclude Carretto – “Ogni azione chi chi deve tutelare l’ordine pubblico deve mettere al primo posto la sicurezza e il rispetto verso i nostri concittadini. La violenza non è mai giustificata, da qualsiasi lato la si guardi”.

Il video dalla pagina facebook di Acad, Associazione Contro gli Abusi in Divisa

https://www.facebook.com/watch/?v=448090482397342

28/11/2023 

Territorio

Torino – Maghrebini rapinano una coppia, “armati” di bottiglie di vetro. I due si rifugiano in un portone e li fanno arrestare

Torino – Maghrebini colpiscono e rapinano coppia “armati” di bottiglie di vetro: i due si rifugiano […]

leggi tutto...

27/11/2023 

A Torino è arrivata la prima “Monna Lisa” – Al via l’attesissima esposizione. L’evento

A Torino è arrivata la prima “Monna Lisa” – Al via l’attesissima esposizione. L’evento La “Prima […]

leggi tutto...

27/11/2023 

Territorio

Christian Greco è il Torinese dell’anno: “Alla guida del Museo Egizio risultati inimmaginabili”

Christian Greco è il Torinese dell’anno: “Alla guida del Museo Egizio risultati inimmaginabili” Christian Greco, direttore […]

leggi tutto...

27/11/2023 

Territorio

Torino- Il successo del Museo Egizio: “Supererà presto un milione di visitatori”. L’annuncio

Torino- Il successo del Museo Egizio: “Supererà presto un milione di visitatori”. L’annuncio Il Museo Egizio […]

leggi tutto...

27/11/2023 

Territorio

A Torino arriva la neve: calano le temperature. Le previsioni

A Torino arriva la neve: calano le temperature. Le previsioni Questa settimana sarà caratterizzata, a Torino, […]

leggi tutto...

27/11/2023 

Territorio

Da Torino Ryanair lancia due nuove rotte invernali: 200 milioni di dollari investiti su Caselle

Da Torino Ryanair lancia due nuove rotte invernali: 200 milioni di dollari investiti su Caselle Ryanair […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy