
In centinaia a Torino per il Pride: “Per i diritti di tutti” – Presenti Appendino e Lo Russo, assente Damilano
Si sono radunati a centinaia, in corso Principe Eugenio per il Torino Pride. Il corteo sfila nel centro della città con cartelli e le tradizionali bandiere arcobaleno.
“Quanti di noi vorrete ancora sulla coscienza?”, è lo slogan della manifestazione. Lo scorso anno il Pride è stato sospeso a causa della pandemia.
Nella giornata di oggi, 25 Settembre, anche diverse famiglie torinesi sfilano lungo le strade, al fianco della associazioni Lgbt .
Presente la sindaca di Torino Chiara Appendino, insieme alla figlia Sara. Al corteo partecipano anche i candidati sindaco Stefano Lo Russo, e del Movimento 5 Stelle, Valentina Sganga.
Assente, invece, il candidato del centrodestra Paolo Damilano. Sulla sua mancata presenza è intervenuta anche la sindaca Chiara Appendino:
“È l’ultimo anno che partecipo da sindaca ma non da cittadina – ha dichiarato, ripresa dall’Ansa – “Continuerò ad esserci, perché è uno dei momenti più importanti per la città. La risposta alle conquiste di questi anni sono le persone in piazza e chi lotta per i diritti.
Torino deve essere sempre all’avanguardia – ha aggiunto – “Mi dispiace che non tutti i candidati sindaco siano presenti, sarebbe stato importante”.
La foto dal sito Torinopride.it