
In onda su Rai 1 la nuova fiction girata a Torino – “Una città che incanta”
Nel giorno di Pasquetta, lunedì 5 Aprile, va in onda su Rai 1, in prima serata, la fiction “La fuggitiva” girata a Torino.
Protagonista Vittoria Puccini, la miniserie è composta da 4 puntate per la regia di Carlo Calei.
Si tratta di una coproduzione Rai Fiction-Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia.
Fra le location scelte anche il Campus universitario Einaudi, l’area post industriale di Parco Dora e il Castello del Valentino..
La bellissima Vittoria Puccini recita nella parte di Arianna, una donna che vive in un piccolo paese del Torinese e che diventa ‘la fuggitiva’, quando è costretta a scappare dalla sua cittadina perché accusata dell’omicidio del marito. La donna riuscirà a discolparsi dalle prove schiaccianti?
La trama, ricca di azione, si svolge in Piemonte anche a Verbania e sul Lago Maggiore. Protagonisti, oltre a Vittoria Puccini, anche Gianni Rosato, Alan Cappelli, Eugenio Mastrandrea, Giuseppina Turco, Ivan Franek, Maurizio Marchetti, Giorgia Salari e Gilles Rocca.
“Non conoscevo Torino, sono rimasto incantato quando ho fatto i sopralluoghi” ha spiegato al quotidiano Repubblica il regista Carlo Calei, che ha aggiunto – “Purtroppo a causa della pandemia e delle restrizioni abbiamo potuto girarci solo due settimane .E’ una città ricca di cose belle e mi sono trovato benissimo. Conto di tornarci prossimamente con qualche altra produzione”.