
In Piemonte arriva la “Sagra del Gorgonzola DOP” – “Mangia e ama”: attesi in migliaia per l’amatissimo formaggio
In Piemonte arriva la sagra del Gorgonzola – “Mangia e ama”: attesi in migliaia per l’amatissimo formaggio
La Sagra del Gorgonzola celebra il rinomato formaggio DOP prodotto anche nel territorio piemontese.. La sagra, giunta alla settima edizione, è cresciuta notevolmente nel corso degli anni, con un aumento del numero di pasti serviti, coperti e giorni di evento, grazie alla crescente popolarità.
“La Sagra del Gorgonzola di Cavallermaggiore – spiegano gli organizzatori – “nasce nel 2016 per intuizione della Pro Loco locale che, in accordo con il Comune, cerca una manifestazione dedicata ad un prodotto tipico del territorio. Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo, fa parte del territorio in cui si produce il Gorgonzola con il marchio DOP e, con oltre 200.000 forme che vengono prodotte annualmente sul proprio suolo cittadino, è uno dei paesi simbolo di questo formaggio erborinato. Giunta ormai alla settima edizione, è cresciuta esponenzialmente negli anni: il numero di pasti, coperti e giorni di Sagra sono in costante aumento grazie alla sempre maggiore richiesta di chi viene a trovarci”.
Originariamente programmata per il 23 aprile, in concomitanza con la festa di San Giorgio, patrono della città, la sagra si è estesa da un weekend a due e infine a 10 giorni di festa, offrendo pranzi, cene, concerti, dj-set, mostre e mercatini. Il motto della Sagra del Gorgonzola è “Mangia, balla, ama”, con menù a base di Gorgonzola DOP e intrattenimento musicale dal vivo adatto a tutti i gusti, creando un’atmosfera di festa e convivialità.
Dove e quando.
Appuntamento da 19 aprile – 28 maggio Sagra del Gorgonzola Cavallermaggiore. per ulteriori Info clicca qui https://www.cavaeventi.it/