
In Piemonte Immacolata con la neve. Le previsioni a Torino
In Piemonte Immacolata con la neve. Le previsioni a Torino
Il Nordovest si prepara ad un nuovo cambiamento meteorologico mentre una nuova perturbazione atlantica si avvicina, portando un peggioramento del tempo proprio durante la festa dell’Immacolata.
In Piemonte si prevedono nevicate fino alla pianura, in particolare sui settori meridionali della regione come Cuneese e Alessandrino. Le nevicate saranno leggere, con accumuli modesti di pochi centimetri.
Il meteo a Torino
A Torino, le precipitazioni potrebbero portare qualche fiocco, ma con accumuli minimi. Le città come Vercelli, Novara e Alessandria vedranno fiocchi sporadici con accumuli irrisori o assenti. La perturbazione raggiungerà anche i settori occidentali lombardi ed emiliani, con pioggia mista a neve in pianura e deboli nevicate sulle Prealpi lombarde occidentali e sull’Appennino toscano occidentale dalle quote collinari.
Le Alpi Marittime e Liguri vedranno neve fino a 5 cmin località come Limone Piemonte e fino a 10 cm a Prato Nevoso. Alcune nevicate sono previste anche sui tratti appenninici liguri delle autostrade Torino – Savona e Torino – Genova.
La perturbazione sarà veloce, con fenomeni che si esauriranno entro la sera dell’8 dicembre, seguiti da nubi basse, nebbie e temperature fredde nelle ore notturne.