
In Piemonte la peste suina africana resta una realtà drammatica: “Ma dalla giunta Cirio sentiamo solo annunci, bisogna intervenire”
Piemonte – Peste suona africana resta una realtà drammatica “Ma dalla giunta Cirio sentiamo solo annunci, bisogna intervenire”
“Condivido la posizione espressa oggi da Coldiretti Alessandria. Non c’è più tempo per discutere sulla peste suina africana e sui gravi danni che sta procurando al settore agricolo. Occorre decidere, individuare soluzioni concrete e bisogna farlo immediatamente” sono le parole del Consigliere regionale del Partito Democratico Domenico Ravetti.
“Chiediamo certezze – prosegue l’esponente dem.
“I ritardi per agricoltori, commercio e attività outdoor sono purtroppo una realtà che deve scontrarsi, quotidianamente, con il problema della fauna selvatica e dei danni che sta producendo. Ai loro appelli sono corrisposti soltanto annunci da parte della Giunta regionale e della maggioranza di centrodestra, specchio del mondo surreale nel quale vive chi governa la Regione. La Giunta Cirio si sta distinguendo per la sua lontananza dai cittadini e dai tanti problemi che stanno vivendo. Le soluzioni esistono basterebbe avere la volontà e il coraggio di praticarle”.