
In Piemonte sfilata di ‘stelle’: parte il PeM Festival, con Manuel Agnelli, Eugenio in via di Gioia, Paola Turci e molti altri INFO
In Piemonte sfilata di ‘stelle’: parte il PeM Festival, con Manuel Agnelli, Eugenio in via di Gioia, Paola Turci e molti altri
Il PeM! Festival – Parole e Musica in Monferrato, diretto da Enrico Deregibus, da fine agosto a inizio ottobre porterà incontri, racconti e canzoni in dieci comuni del Piemonte, iniziando da San Salvatore Monferrato. Tra gli artisti presenti vi sono Manuel Agnelli, Paola Turci, Mauro Pagani, Flaco Biondini, e si terranno eventi in ricordo della scrittrice monferrina Rosetta Loy. Ci saranno anche serate rivolte alle nuove generazioni con la partecipazione di Eugenio Cesaro (Eugenio in via di Gioia) e Emma Nolde e due concorsi per giovani cantanti e scrittori della provincia di Alessandria.
Il “PeM Music Contest” ha selezionato quattro finalisti che si esibiranno il 20 settembre. Per il “PeM Writing Contest” il bando è aperto fino al 10 settembre, con premiazione l’8 ottobre durante una passeggiata letteraria dedicata a Rosetta Loy.
L’edizione 2023 conta 18 eventi totali, un misto di incontri/interviste e spettacoli musicali. Gli eventi sono gratuiti e si svolgono nel Monferrato (sito Unesco) e dintorni.
Paola Turci inaugurerà il festival il 29 agosto. Altri momenti salienti includono esibizioni di Eugenio Cesaro, Manuel Agnelli, e Filippo Gambetta con Fabio Vernizzi, così come serate dedicate alla scrittrice Rosetta Loy ed Emma Nolde.
Per tutte le Info clicca qui https://www.pemfestival.it/