
In Piemonte un week end infernale: 9 morti sulle strade in soli 3 giorni
Piemonte – Un week end infernale: 9 morti sulle strade in soli 3 giorni
Continua la lunga striscia di sangue e di incidenti sulle strade piemontesi. Dopo i drammatici fatti di venerdì e sabato, la scorsa notte, intorno alle 2, si è registrata l’ennesima vittima a Govone d’Alba.
Sull’auto viaggiavano tre persone. la vettura si è capottata vicino a una rotonda. Deceduto uno dei tre occupanti, estratto dalle lamiere in gravissime condizioni. L’uomo è morto dopo essere trasportato in ospedale a Verduno.
E solo poche ore prima, ancora nei pressi di Cuneo, a Centallo, una ragazza di soli 18 anni Martina Casale, è deceduta in seguito all’uscita di strada dell’auto sulla quale viaggiava.
Tre giorni fa, venerdì, a a Fossano ha perso la vita Marco Burdese, 45 anni di Marene, finito fuori strada mentre percorreva la Strada Reale. Numeri impressionanti: da inizio 2022 le vittime sulle strade del Cuneese sono 38.
E sono addirittura dei le vittime sulle strade del Novarese nel fine settimana. Sabato hanno perso la vita a Bellinzago, all’alba Syria Esposito, 21 anni di Varallo Pombia, e un suo amico Andrea Zanetti, di 23 anni di Oleggio.
Sempre a Novara, sabato sera una Fiat Panda è stata tamponata ed è finita fuori strada. Nell’impatto sono decedute Daniela Cassina, 48 anni, moglie dell’ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, e Gabriella Andreasi, di 63 anni. Sabato pomeriggio un motociclista di 50 anni ha perso il controllo della moto, fra le province di Varese e Novara. Un impatto fatale.
Ancora sabato pomeriggio è stato investito e ucciso Ndricim Binjaku, 57 anni, albanese. L’uomo era padre di tre bimbi.