
In tremila per soli 5 posti – La corsa a Torino per un posto da infermiere
Quasi tremila domande sono state presentate per il concorso pubblico bandito dall’Ospedale Humanitas Gradenigo. Inizia la corsa a Torino per uno dei 5 posti da infermiere, dopo 8 anni che l’Ospedale del capoluogo piemontese non bandiva un concorso pubblico. Anche nel 2010 i posti a disposizione erano 5.
Nel frattempo l’Humanitas Gradenigo è cresciuto, ha aggiornato la propria dotazione tecnologica e inserito, fra le altre cose un nuovo importante servizio di Terapia intensiva.
Il posto di lavoro fa gola agli aspiranti infermieri, che in 3000 (età media 28 anni) si presenteranno domani per la prova di pre-selezione al Pala Alpitour.
Così, in una nota diffusa dall’Ospedale di Torino, è stato presentato il concorso:
“L’assunzione di cinque nuovi infermieri rappresenta per Humanitas Gradenigo un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita che negli ultimi due anni ha visto l’Ospedale dotarsi di nuove specialità cliniche, aggiornare la propria dotazione tecnologica e ampliare l’intera area di Emergenza e urgenza attraverso il nuovo servizio di Terapia intensiva e la nuova collocazione della OBI (Osservazione breve intensiva) che ha raddoppiato lo spazio a disposizione del Pronto soccorso”.