
Inaugurata la Mostra della Ceramica di Castellamonte – Un’esposizione unica nel suo genere: l’evento
Inaugurata la Mostra della Ceramica di Castellamonte – Un’esposizione unica nel suo genere
Dal 24 Agosto al 15 settembre 2024 a Castellamonte si svolge la 63ª Mostra della Ceramica
La Cina sarà il paese ospite di questa edizione della Mostra.
All’interno di questo scambio culturale e ceramico siete invitati alla tradizionale cerimonia del the cinese, presentata dall’artista Zhou Yiqi.
La Città di Castellamonte, il Canavese, la Città Metropolitana di Torino e la Regione Piemonte attendono ogni anno, con grande curiosità e interesse la Mostra della Ceramica, una manifestazione unica nel suo genere, caratterizzata da molteplici ed articolate esposizioni distribuite su tutto il territorio. Esposizioni che spaziano dalle famose stufe in ceramica, passando dalla scultura e dal design per arrivare all’artigianato tradizionale.
“Compie 63 anni la Mostra della Ceramica – Castellamonte e non li dimostra – spiegano dalla Città Metropolitana, annunciando l’inizio dell’evento. ” Grande presenza di amministratori del territorio che hanno raccolto l’invito del sindaco di Castellamonte e consigliere metropolitano Pasquale Mazza per la cerimonia di inaugurazione davanti al Municipio. Per Città metropolitana di Torino non è mancato l’intervento della consigliera delegata al turismo Sonia Cambursano. Le ceramiche sono esposte in molte sedi sparse in città. Ospiti d’onore quest’anno i ceramisti cinesi.”
Per ulteriori Info clicca qui https://www.facebook.com/Mostraceramicacastellamonte/?locale=it_IT