
‘Incoronati’ i 7 ambasciatori delle eccellenze di Torino – “Rappresentano la tradizione e l’eccellenza che il mondo ci invidia”
Sono stati’incoronati’ in Sala Rossa i 7 ambasciatori delle eccellenze e della tradizione di Torino.
“Ora potranno consegnare nel mondo il messaggio che la città è pronta a ripartire e a dare il meglio di sé. Una città che ogni volta, davanti alle tante difficoltà, ha saputo rialzarsi e lo farà anche questa volta, anche grazie a voi”, sono le parole della sindaca Chiara Appendino, pronunciate nel corso della cerimonia.
L’onorificenza è andata a Luigi Ciotti, Maria Lodovica Gullino, Sergio Momo, Paolo Pininfarina, Ernesto Olivero, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e al tennista torinese Lorenzo Sonego.
Quest’ultimo era impegnato agli Assoluti di Todi: a rappresentarlo la presidente dello Sporting Luciano Borghesan.
Appendino ha spiegato: “Investiamo 7 personalità illustri di quest’importante titolo. Per noi significa tantissimo: il patrimonio di Torino è prima di tutto umano e voi ne siete la rappresentazione. In questi 4 anni ho avuto modo di ammirare la passione che vi muove e i grandi sforzi che conosciamo, i sacrifici profusi a beneficio della nostra città. Avete superato i momenti difficili perché credevate nei valori che rappresentate e il riconoscimento di oggi è anche per questo”
“Il nostro territorio vanta 7 straordinari Ambasciatori insigniti dal Comune di Torino di “rappresentanti nel mondo delle eccellenze del territorio torinese”, commenta con soddisfazione l’Unione Industriale Torino:
“Complimenti ad ognuno di loro e un ringraziamento particolare ai “nostri” Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, anima del Tavolo di Coordinamento Imprese&Cultura dell’Unione Industriale, e a Paolo Pininfarina, che rappresenta tradizione, eccellenza e il Made in Italy che il mondo ci invidia”.
La foto dal sito del Comune di Torino