Incredibile a Torino – Buca di due metri in strada, da 2 anni davanti a un bar: “Ma nessuno interviene!”

31/01/2020

CONDIVIDI

Una buca di tali dimensioni è un serio pericolo per il quartiere

Una situazione che ha quasi dell’incredibile a Torino, in zona Vanchiglietta, dove da due anni una buca di circa due metri si è aperta in strada: per la precisione 170 cm di pericolo per auto e passanti, in corso Belgio, all’angolo con corso Tortona.
Dopo un ultimo periodo di silenzio la questione è stata risollevata, dal referente del comitato Parella- Sud Ovest Lorenzo Paparo, nella speranza che si possa arrivare ad una risoluzione del problema

Sulla stessa problematica anche la capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 7 Patrizia Alessi aveva presentato un’interpellanza il 22 novembre scorso, nella quale si segnalava che pochi giorni prima due persone erano inciampate nella buca, riportando alcuni danni.

Una buca di tali dimensioni è un pericolo per il quartiere. E quel che è peggio, è che si trova proprio all’esterno di un bar.
“E dopo quasi due anni nessuno è intervenuto per risolvere il problema stradale”, evidenziano i residenti, sottolineando la gravità della situazione.

Nella risposta ricevuta da Patrizia Alessi, e firmata dal presidente di Settima Luca Deri, si legge: “Il problema è noto da tempo e per quanto attiene alle competenze dell’ufficio tecnico circoscrizionale si è provveduto ad effettuare numerosi interventi di messa in sicurezza. La buca in questione è causata da manufatti del condominio a cui compete la soluzione del problema. Gli uffici centrali del Suolo pubblico hanno provveduto ad emettere apposita ordinanza nei confronti del condominio, ad oggi ancora disattesa”.
La risposta è del 18 dicembre scorso

Leggi anche

28/09/2020

Torino – Nel locale si ballava senza mascherina e distanziamento sociale: chiuso dalla polizia locale

Ispezione sabato sera degli agenti del reparto di polizia commerciale della polizia locale presso un noto […]

leggi tutto...

28/09/2020

Asse Confindustria – Cirio con l’Europa. Obiettivo: far ripartire l’industria

Industria, trasformazione digitale, infrastrutture, internazionalizzazione e giovani. Sono i 5 pilastri su cui si baserà l’azione […]

leggi tutto...

28/09/2020

A Torino arrivano i cannoni d’acqua come in Cina per abbattere lo smog – Il progetto

Per abbattere i livelli di Pm10 fuori controllo e ridurre lo smog a Torino saranno sperimentati […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy