
Incredibile a Torino – E’ viva ma per l’Asl è morta da 10 anni: “Lei è deceduta”, la storia assurda di una torinese
La vicenda è davvero incredibile ed è capitata alla signora Rosalia Cascone, di Grugliasco: “Il mio medico, che avevo contattato per il test anti-Covid, mi ha riferito che non risultavo più in vita e che l’unica soluzione sarebbe stata andare di persona all’ASL per farmi riconoscere. Cosa evidentemente impossibile, essendo io in isolamento”.
La donna si trovava in quarantena e doveva eseguire un tampone per verificare l’eventuale positività al virus. La donna, come stanno facendo tante persone in questi mesi, ha dunque chiamato il medico che le ha risposto, per sua estrema sorpresa:
“Venga in ufficio a dimostrare di essere viva”. Infatti, secondo i documenti del medico la donna risultava deceduta da tempo. Il dottore ha effettuato i controlli del caso, scoprendo che la paziente risultava deceduta in data 18 ottobre 2011.
Una vicenda incredibile.
“Chiederò alla Giunta spiegazioni puntuali in occasione della prima seduta utile – ha commentato il consigliere dei Moderati in Regione Silvio Magliano – “Non è possibile che si verifichino storie simili nel 2021”.