Incredibile a Torino- Tram ancora affollati, nonostante i divieti. Gtt ripristina alcune corse

19/03/2020

CONDIVIDI

Gtt aveva ridotto i passaggi di autobus e tram per venire incontro alle richieste dei sindacati

Gtt corre ai ripari, dopo i tagli drastici sulle corse (all’incirca del 50%). Una decisione dettata anche dal calo dei passeggeri per le misure restrittive del governo, che ha portato però all’affollamento di alcune linee in determinate ore del giorno. Linee particolarmente frequentate in tempi di normalità e che restano piene di passeggeri anche nei giorni di emergenza coronavirus.
Scene incredibili a Torino, se pensiamo ai tempi che stiamo vivendo. Non siamo fortunatamente ai livelli della metro di Milano, ancora presa d’assalto in questi giorni, ma anche nel capoluogo piemontese la situazione resta preoccupante.

La zona del mercato di Porta Palazzo, ad esempio,  è stata di nuovo riempita di persone, arrivate per fare la spesa. Così non mancano assembramenti alle fermate, ma anche a bordo dei mezzi, soprattutto della linea 4.

Per far fronte a questi episodi, Gtt ha previsto da oggi, 19 Marzo, due tram aggiuntivi sulla linea 4 e due bus in più sulla linea 18.

Da venerdì 20, inoltre, per dare un  ulteriore supporto alla linea 4, verrà prolungata la linea 50 bus, lungo l’asse di corso Giulio Cesare-Porta Palazzo fino a via Bertola. Previsti per questa linea transiti ogni 15 minuti.

Gtt aveva ridotto i passaggi di autobus e tram per venire incontro alle richieste dei sindacati, che hanno presentato un esposto in procura chiedendo corse ridotte e mezzi sanificati a ogni turno.
Ma ora la cosa più  importante e scongiurare il ripetersi di queste situazioni  a rischio.

Leggi anche

06/04/2020

Piemonte, un altro giorno drammatico – 93 decessi in 24 ore, oltre 600 i contagi

Un altro giorno drammatico per il Piemonte che registra una nuova impennata nei decessi. Nelle ultime […]

leggi tutto...

06/04/2020

Petrarulo “Mascherine obbligatorie per tutti a Torino: Appendino, abbi il coraggio di farlo”

Da Mercoledì 8 Aprile il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio renderà obbligatorio l’uso delle mascherine […]

leggi tutto...

06/04/2020

Vasco Rossi e la dedica speciale all’infermiere di Rivoli “Siamo duri che durano” – IL VIDEO

Il video di Mirko, infermiere di Rivoli, era diventato virale in questi giorni. Le immagini ritraevano […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy