
06/11/2019
Cronaca
Insicurezza nelle notti di Barriera – Petrarulo (FdI) non ci sta: “Appendino, prima le periferie vuol dire piu’ degrado?”
Il dirigente regionale di Fratelli d’Italia Raffaele Petrarulo all’attacco di Chiara Appendino, dopo l’ennesima notte di degrado in zona Barriera di Milano. Petrarulo è anche consigliere di Sesta Circoscrizione e ben conosce il quartiere di Barriera, dal momento che qui è nato e vissuto:
“Sono passati oltre 3 anni da quando il sindaco Appendino è stato votato dalle periferie soprattutto dalla circoscrizione 6 Barriera di Milano – attacca Petrarulo – “Si voleva dare un cambiamento a quello che Fassino ed il PD aveva portato nella zona Nord di Torino. Pensiamo ai campi nomadi , al degrado, all’insicurezza, alle petizioni sulla sicurezza, sul Suk, che io stesso con altre 1000 persone nel 2014 avevamo presentato in Comune, senza avere poi risposte..”
Quindi, aggiunge il dirigente regionale FdI:
“Oggi alla questione immigrazione che vede la Barriera di Milano uno dei luoghi con il più alto numero di immigrati con tutto quello che ne consegue, oltre a vedere il commissariato di Polizia di Barriera essere il primo in assoluto per il numero di arresti , a questo si aggiunge ciò che accade tutte le sere, nella nostra zona,”.
La foto è stata scattata in corso Giulio Cesare, angolo Corso Novara, vicino alla linea del tram 4, forse la linea piu’ “a rischio” della città.
“Corso Giulio all’incrocio con corso Novara è solo uno dei tanti posti che denotano che cosa avviene e come vengono passate le giornate le serate . Non era questo che volevamo – conclude il consigliere in Sesta.
“Oggi si parla di Torino centro turistico e di cultura , ma se qualcuno fra i turisti per sbaglio si azzarda a venire in Barriera penso che non ci torni più a Torino. E questo è veramente un danno. Chiediamo che si vada al voto subito, perché i torinesi hanno proprio le scatole piene”.
07/04/2025
Territorio
Torino – Prezzi ‘mostruosi’ per Pasqua per i fuorisede: voli da 400 euro per la Calabria, 600 per altre tratte. Cari anche i treni
Torino – Prezzi ‘mostruosi’ per Pasqua per i fuorisede: voli da 400 euro per la Calabria, […]
leggi tutto...07/04/2025
In Piemonte l’Adunata Nazionale degli Alpini: potenziato il servizio dei treni INFO
In Piemonte l’Adunata Nazionale degli Alpini: potenziato il servizio dei treni In occasione dell’Adunata nazionale degli […]
leggi tutto...06/04/2025
Territorio
Reggia di Venaria, uno straordinario successo: 100 mila paganti in solo 2 settimane. Il miglior risultato di sempre
Reggia di Venaria, uno straordinario successo: 100 mila paganti in solo 2 settimane La Reggia di […]
leggi tutto...06/04/2025
Territorio
Torino – Agliè punta alla vittoria come Borgo più bello d’Italia 2025: ecco come votare
Agliè punta alla vittoria come Borgo più bello d’Italia: ecco come votare Ultime ore per sostenere […]
leggi tutto...06/04/2025
Sport
F1 Giappone: vola Verstappen – McLaren sconfitte, Hamilton solo settimo
F1 Giappone: vola Verstappen – McLaren sconfitte, Hamilton solo settimo Max Verstappen si è imposto per […]
leggi tutto...05/04/2025
Territorio
Torino- Il “Re” della Giocoleria moderna Jerome Thomas nominato direttore artistico della Laurea in circo
Torino- Il “Re” della Giocoleria moderna Jerome Thomas nominato direttore artistico della Laurea in circo A […]
leggi tutto...