06/11/2019

Cronaca

Insicurezza nelle notti di Barriera – Petrarulo (FdI) non ci sta: “Appendino, prima le periferie vuol dire piu’ degrado?”

CONDIVIDI

Il dirigente regionale di Fratelli d’Italia Raffaele Petrarulo all’attacco di Chiara Appendino, dopo l’ennesima notte di degrado in zona Barriera di Milano. Petrarulo è anche consigliere di Sesta Circoscrizione e ben conosce il quartiere di Barriera, dal momento che qui è nato e vissuto:

“Sono passati oltre 3 anni da quando il sindaco Appendino è stato votato dalle periferie soprattutto dalla circoscrizione 6 Barriera di Milano – attacca Petrarulo – “Si voleva dare un cambiamento a quello che Fassino ed il PD aveva portato nella zona Nord di Torino. Pensiamo ai campi nomadi , al degrado, all’insicurezza, alle petizioni sulla sicurezza, sul Suk, che io stesso con altre 1000 persone nel 2014 avevamo presentato in Comune, senza avere poi risposte..”

Quindi, aggiunge il dirigente regionale FdI:
“Oggi alla questione immigrazione che vede la Barriera di Milano uno dei luoghi con il più alto numero di immigrati con tutto quello che ne consegue, oltre a vedere il commissariato di Polizia di Barriera essere il primo in assoluto per il numero di arresti , a questo si aggiunge ciò che accade tutte le sere, nella nostra zona,”.
La foto è stata scattata in corso Giulio Cesare, angolo Corso Novara, vicino alla linea del tram 4, forse la linea piu’ “a rischio” della città.

“Corso Giulio all’incrocio con corso Novara è solo uno dei tanti posti che denotano che cosa avviene e come vengono passate le giornate le serate . Non era questo che volevamo – conclude il consigliere in Sesta.

“Oggi si parla di Torino centro turistico e di cultura , ma se qualcuno fra i turisti per sbaglio si azzarda a venire in Barriera penso che non ci torni più a Torino. E questo è veramente un danno. Chiediamo che si vada al voto subito, perché i torinesi hanno proprio le scatole piene”.

07/04/2025 

Territorio

Torino – Prezzi ‘mostruosi’ per Pasqua per i fuorisede: voli da 400 euro per la Calabria, 600 per altre tratte. Cari anche i treni

Torino – Prezzi ‘mostruosi’ per Pasqua per i fuorisede: voli da 400 euro per la Calabria, […]

leggi tutto...

07/04/2025 

In Piemonte l’Adunata Nazionale degli Alpini: potenziato il servizio dei treni INFO

In Piemonte l’Adunata Nazionale degli Alpini: potenziato il servizio dei treni In occasione dell’Adunata nazionale degli […]

leggi tutto...

06/04/2025 

Territorio

Reggia di Venaria, uno straordinario successo: 100 mila paganti in solo 2 settimane. Il miglior risultato di sempre

Reggia di Venaria, uno straordinario successo: 100 mila paganti in solo 2 settimane La Reggia di […]

leggi tutto...

06/04/2025 

Territorio

Torino – Agliè punta alla vittoria come Borgo più bello d’Italia 2025: ecco come votare

Agliè punta alla vittoria come Borgo più bello d’Italia: ecco come votare Ultime ore per sostenere […]

leggi tutto...

06/04/2025 

Sport

F1 Giappone: vola Verstappen – McLaren sconfitte, Hamilton solo settimo

F1 Giappone: vola Verstappen – McLaren sconfitte, Hamilton solo settimo Max Verstappen si è imposto per […]

leggi tutto...

05/04/2025 

Territorio

Torino- Il “Re” della Giocoleria moderna Jerome Thomas nominato direttore artistico della Laurea in circo

Torino- Il “Re” della Giocoleria moderna Jerome Thomas nominato direttore artistico della Laurea in circo A […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy