
Intervento miracoloso alle Molinette – Salvate madre e figlia con un parto in cardio-chirurgia

Un’altra pagina importante dell’ospedale Molinette di Torino è stata scritta oggi, venerdì 27 settembre, dopo il salvataggio di una donna di 39 anni, con scompenso cardiaco e stenosi mitralica severa.
La 39enne è stata fatta partorire d’urgenza all’ospedale della Città della Salute di Torino alla 31esima settimana di gravidanza. E’ stato effettuato un parto cesareo, combinato tra ginecologi, ostetriche, cardiochirurghi, pediatri e rianimatori, all’interno del reparto ‘anomalo’ di Cardiochirurgia.
L’intervento è perfettamente riuscito e ha salvato la mamma e la neonata (del peso di 1,550 chili).
La donna è stata quindi stabilizzata potrà essere operata e curata nei prossimi giorni.
La neo-mamma a nove settimane dal termine della gravidanza, era stata trasferita due giorni fa alle Molinette dall’ospedale Sant’Anna da Pinerolo, a causa di problemi di salute.
Ieri, riporta l’Ansa, le era stata diagnosticata una stenosi mitralica severa, ipertensione dell’arteria polmonare, uno scompenso cardiaco ed edema polmonare, che mettevano a forte rischio sia la donna che il feto.
Oggi un’ulteriore perdita di liquido amniotico ha spinto i medici ha intervenire d’urgenza. Ancora un grande intervento dall’esito positivo compiuto alle Molinette di Torino.