
Israele, anche Torino rafforza misure di sicurezza per obiettivi sensibili. La situazione
Israele, anche Torino rafforza misure di sicurezza per obiettivi sensibili. La situazione
A Torino sono state intensificate le misure di vigilanza e protezione riguardanti obiettivi sensibili della comunità ebraica. Questa decisione deriva da una riunione coordinata dal prefetto Donato Cafagna, in risposta alle direttive del ministero dell’Interno.
Durante l’incontro, si è sottolineata l’importanza di analizzare in dettaglio gli obiettivi sensibili, in particolare quelli religiosi, culturali e commerciali legati alla comunità ebraica
Nella riunione in prefettura – spiega l’Ansa – ” è stata effettuata “un’approfondita analisi degli obiettivi sensibili, con particolare riguardo a quelli religiosi, culturali e commerciali della comunità ebraica. Sugli stessi è stato disposto un rafforzamento delle misure di vigilanza e di protezione, in forma fissa e dinamica, e il potenziamento delle attività informative e di prevenzione”.
“All’incontro – informa l’Ansa – ” al quale sono intervenuti il questore Vincenzo Ciarambino, il comandante provinciale dei Carabinieri, colonello Roberto De Cinti e il comandante provinciale della Guardia di Finanza, generale Carmine Virno ha partecipato anche il capo della comunità ebraica, in collegamento esterno”.