
Juve, Allegri e i Bianconeri trovano l’accordo: non si andrà in Tribunale. Ecco quanto prenderà il tecnico
Juve, Allegri e i Bianconeri trovano l’accordo: non si andrà in Tribunale. Ecco quanto prenderà il tecnico
La Juventus e Massimiliano Allegri hanno trovato l’intesa ufficiale per non affrontare nessuna battaglia legale dopo l’esonero del tecnico livornese. In un comunicato ufficiale, la Juventus ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto di prestazione sportiva al termine dell’attuale stagione. Il club ringrazia Allegri per i risultati conseguiti nel corso degli anni alla guida della squadra e gli augura il meglio per il suo futuro professionale. La stretta di mano tra le parti è avvenuta in uno studio legale a Milano, e sebbene inizialmente ci fossero stati attriti, alla fine le firme sulla risoluzione del contratto hanno chiuso definitivamente la faccenda.
Ora che il rapporto con la Juventus è concluso, Allegri è libero di cercare una nuova squadra. Si è parlato di offerte dall’Arabia Saudita in passato, ma sembra che il tecnico preferisca rimanere in Europa, in attesa di opportunità all’altezza delle sue ambizioni
“I legali della Juve e quelli di Allegri avevano trovato una sorta di accordo già nella scorsa settimana – scrive la Gazzetta dello Sport, che ha ricostruito la vicenda – ” ma all’ultimo momento, quando mancavano solo le firme, era stato lo stesso Max a tirarsi indietro. Da lì l’irritazione del club e la pec per comunicare all’allenatore livornese il licenziamento per giusta causa, cui l’allenatore in un primo momento voleva rispondere con l’impugnazione e la contro-causa per i danni d’immagine. Ieri, altro dietrofront di Allegri (consigliato anche dagli amici più stretti) e le firme sulla risoluzione del contratto, che a questo punto chiudono definitivamente la faccenda.
Le cifre? Max avrebbe (il condizionale è d’obbligo non essendoci comunicazioni ufficiali) rinunciato a oltre la metà dei 7 milioni di euro netti più bonus dell’ultimo anno di contratto con la Juve.
Ma in ballo c’erano anche i premi della stagione appena conclusasi con la qualificazione alla prossima Champions e la vittoria della Coppa Italia”.