
Juve, è boom sui social – E’ 7° al mondo, 4° su Tik Tok. La classifica
Juve, è boom sui social – E’ 7° al mondo, 4° su Tik Tok. La classifica
L’indagine è stata realizzata da Football Banchmark che ha analizzato l’attaccamento dei tifosi alle loro squadre attraverso la presenza sui social media.
Nonostante la squadra sia stata al centro di numerose vicende extracalcistiche durante la stagione 2022/23, l’affetto di tifosi per la squadra bianconera non manca.
I dati raccolti da piattaforme come Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, YouTube e Weibo posizionano infatti la Juventus come il 7° club più seguito al mondo, risultando il club italiano più popolare.
Nell’ultimo anno, inoltre, la Juventus ha registrato un aumento del 15%, guadagnando 19 milioni di nuovi tifosi.
Instagram rappresenta la piattaforma con il maggior numero di seguaci per la Juventus (40% del totale), ma la squadra risulta particolarmente popolare su TikTok, piattaform ain cui si piazza al 4° posto mondo.
La top ten mondiale vede squadre come Real Madrid, Barcellona e Manchester United in cima, con la Juventus come unica italiana in classifica.