
Juve M…. : lo striscione offensivo costa 50mila euro alla Fiorentina – La decisione

Juve M…. : lo striscione offensivo costa 50mila euro alla Fiorentina
Il Giudice Sportivo ha imposto alla società viola una penalità economica di 50 mila euro, accompagnata dalla diffida del terreno di gioco, a seguito dell’offensiva esibizione visiva apparsa nel settore Curva Ferrovia durante l’incontro con la compagine bianconera. La sanzione è stata motivata anche dai ripetuti insulti verbali di pessimo gusto indirizzati ai sostenitori ospiti e ai calciatori juventini nel corso della stessa partita.
Provvedimenti disciplinari hanno colpito anche Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, che dovrà scontare una giornata di squalifica e pagare una multa di 15 mila euro, conseguenza del cartellino rosso ricevuto durante la sfida contro l’Inter. Non sono mancate le sanzioni pecuniarie per altre società: il Venezia è stato multato per 12 mila euro, mentre il Genoa dovrà versare 10 mila euro a causa dei comportamenti inappropriati delle rispettive tifoserie.
Per quanto riguarda i provvedimenti individuali, dieci calciatori saranno costretti a saltare il prossimo turno di campionato che si disputerà dopo la pausa internazionale: Dele Alli (Como), Alessandro Bastoni (Inter), Ederson (Atalanta), Hernani (Parma), Santiago Castro (Bologna), Aaron Martin (Genoa), Hans Nicolussi Caviglia (Venezia), Facundo Paz (Como), Matias Vecino (Lazio) e Yunus Musah (Milan).