28/01/2025
Sport
Juve -Vlahovic: è addio – Niente rinnovo contratto, è rottura con l’attaccante. Le ultime
Juve -Vlahovic: è addio – Niente rinnovo contratto, è rottura con l’attaccante
Il futuro di Dusan Vlahovic sembra ormai lontano da Torino. L’attaccante serbo, acquistato dalla Fiorentina il 28 gennaio 2022 per 70 milioni di euro più bonus, è ormai consapevole che non festeggerà il prossimo compleanno sotto la Mole. Nonostante il contratto in scadenza nel 2026, il mancato accordo sul rinnovo – bloccato dall’entourage del giocatore, contrario a un prolungamento con ingaggio ridotto – e le recenti esclusioni dalla formazione titolare lasciano presagire una separazione inevitabile, se non subito, al termine della stagione.
Dalla titolarità alla panchina
L’arrivo di Randal Kolo Muani in prestito dal PSG ha cambiato gli equilibri dell’attacco juventino. Il francese, sebbene per ora utilizzabile solo in Serie A, ha rapidamente conquistato spazio, relegando Vlahovic in panchina. Dopo essere stato il punto di riferimento offensivo della Juventus, Dusan ha visto il suo minutaggio ridursi drasticamente: tre panchine consecutive in partite importanti (Milan, Napoli e Bruges) e appena 29 minuti giocati, nonostante fosse il miglior realizzatore della squadra con 12 gol stagionali.
La situazione ha cominciato a incrinarsi già durante la trasferta in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana, dove il serbo ha percepito un cambio di atteggiamento nei suoi confronti. Con Arek Milik fermo ai box da giugno e Nico Gonzalez spesso fuori per infortunio, l’arrivo di Kolo Muani ha dato a Thiago Motta un’alternativa concreta in attacco, portando a una rotazione che non favorisce più il serbo.
Domani, contro il Benfica, Thiago Motta deciderà se schierare Vlahovic o puntare nuovamente su Nico Gonzalez come “falso 9”. Nonostante le dichiarazioni dell’allenatore, che continua a definirlo un “leader positivo” e un elemento importante per la squadra, la presenza del serbo dal primo minuto fa ormai notizia. La Juventus, tuttavia, sembra già proiettata oltre.
Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli si è mosso per tempo, arruolando Kolo Muani come rinforzo temporaneo, ma sta già sondando il mercato per trovare il sostituto definitivo di Vlahovic. Tra i nomi nel mirino ci sono Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United e vecchio pupillo di Motta, e Victor Osimhen, attualmente al Galatasaray in prestito dal Napoli e giocatore con cui Giuntoli ha già lavorato in passato vincendo uno scudetto.
La Juventus si prepara dunque a un futuro senza Dusan Vlahovic. Sebbene l’addio ufficiale possa avvenire in estate, i segnali di una rottura sono ormai evidenti. I prossimi mesi serviranno per garantire una convivenza professionale fino a fine stagione, mentre il club bianconero è già al lavoro per costruire un nuovo attacco.
02/02/2025
Territorio
In Italia quasi l’80% dell’acqua potabile è contaminato da PFAS, sostanze chimiche pericolose – I dati allarmanti
In Italia quasi l’80% dell’acqua potabile è contaminato da PFAS, sostanze chimiche pericolose Dai allarmanti: un’indagine […]
leggi tutto...02/02/2025
Territorio
Arriva l’Intelligenza Artificiale che parla Italiano – Ecco Velvet: i nuovi modelli
Arriva l’Intelligenza Artificiale che parla Italiano – Ecco Velvet Almawave ha sviluppato Velvet, una nuova serie […]
leggi tutto...02/02/2025
Territorio
A Torino si accende il “Carlevè d’Turin”, fra musica e maschere colorate. Oggi la sfilata: l’evento
A Torino si accende il “Carlevè d’Turin”, fra musica e maschere colorate. Il Carlevè ‘d Turin […]
leggi tutto...02/02/2025
Sport
Toro, Milinkovic Savic è Superman – Un altro punto d’oro, fermata l’Atalanta
Toro, Milinkovic è Superman – Un altro punto d’oro Il Torino conquista un pareggio prezioso contro […]
leggi tutto...01/02/2025
Cronaca
A Torino con una tonnellata di sigarette di contrabbando – Maxi sequestro della Finanza
A Torino con una tonnellata di sigarette di contrabbando Gli agenti della Polizia Stradale di Torino […]
leggi tutto...01/02/2025
Territorio
Ivrea – Il presidente del Tribunale si è arreso: non ci sono magistrati, slitta il processo per la strage di Brandizzo
Ivrea – Non ci sono magistrati, slitta il processo per la strage di Brandizzo Il Tribunale […]
leggi tutto...