
30/01/2025
Sport
Juventus deprimente – Ennesima sconfitta. Motta “E’ colpa mia”. E ora rischia la panchina
Juventus deprimente – Ennesima sconfitta. Motta “E’ colpa mia”
Thiago Motta ha manifestato tutta la sua amarezza dopo la pesante sconfitta contro il Benfica per 0-2, accompagnata dai fischi del pubblico dello Stadium. Il risultato negativo ha relegato la Juventus al 20° posto nella classifica generale della Champions League, mettendo ulteriormente a rischio la posizione dell’allenatore.
Nel commentare la partita ai microfoni di Sky, Motta ha riconosciuto la superiorità degli avversari: “Il Benfica ha giocato meglio di noi. Nel primo tempo sono stati nettamente superiori e nel secondo hanno saputo gestire bene il vantaggio. Hanno meritato di vincere.” Il tecnico ha poi sottolineato la necessità di voltare pagina in fretta e concentrarsi sui prossimi impegni: “Dobbiamo resettare e pensare solo a recuperare. Le sconfitte fanno male, ma non serve cercare giustificazioni. Se vogliamo vincere, dobbiamo esprimere il nostro gioco per tutti i 95 minuti.” Guardando al futuro, ha assicurato che, quando sarà il momento, la squadra si preparerà adeguatamente per il playoff contro Milan o PSV.
Il Benfica ha meritato la vittoria
In conferenza stampa, Motta ha ribadito che la squadra portoghese ha fatto di più per conquistare i tre punti: “Abbiamo affrontato un avversario che ha meritato il successo. Noi dobbiamo crescere rapidamente, recuperare gli infortunati e prepararci al meglio per la sfida di domenica contro l’Empoli.” Ha poi analizzato la prestazione dei suoi: “Il Benfica ha creato più occasioni e finalizzato meglio di noi. Ci sono aspetti da migliorare in tempi brevi. Contro il Napoli abbiamo disputato un buon primo tempo, ma il secondo è stato insufficiente. Oggi è stato il contrario: siamo partiti male, nonostante l’opportunità avuta con Mbangula per sbloccare il risultato, e nella ripresa siamo andati un po’ meglio, ma senza riuscire a impensierire davvero i nostri avversari.”
L’allenatore ha evidenziato l’importanza di gestire meglio le situazioni di svantaggio: “Quando si è sotto nel punteggio, bisogna reagire con più determinazione. Dobbiamo migliorare la capacità di recuperare il pallone rapidamente e lavorare meglio sulle preventive per evitare di concedere ripartenze.”
Motta ha escluso di voler addossare la colpa ai singoli giocatori, assumendosi la piena responsabilità del risultato: “Dopo una sconfitta, non mi piace puntare il dito contro qualcuno. Se non riusciamo a essere superiori all’avversario, la colpa è mia.” Ha poi parlato delle condizioni di Kalulu, costretto a uscire anzitempo: “Dobbiamo valutarlo attentamente. Non si sentiva in grado di proseguire, speriamo non sia nulla di grave e che possa rientrare presto, ma al momento è difficile dirlo.”
La Juventus si trova ora in un momento delicato, e il futuro di Motta sulla panchina bianconera sembra sempre più incerto.
21/02/2025
Territorio
In Italia stano scomparendo i giovani lavoratori – 2 milioni in meno negli ultimi 20 anni: i dati allarmanti
In Italia stano scomparendo i giovani lavoratori – Persi 2 milioni negli ultimi 20 anni Negli […]
leggi tutto...21/02/2025
Territorio
Torino – Crisi dell’automotive e ricadute sull’indotto in Piemonte: Paglia (Confindustria): “Servono interventi urgenti”
Presso la Sala Auditorium della Città Metropolitana di Torino, si è svolto l’incontro intitolato “La crisi […]
leggi tutto...21/02/2025
Territorio
Se la sanità fosse solo privata, quanto costerebbe curarsi? Prezzi impossibili per molti: da 1800 euro al giorno per un ricovero a 48mila euro per altri interventi
Se la sanità fosse solo privata, quanto costerebbe curarsi? Prezzi impossibili per molti La sanità pubblica […]
leggi tutto...21/02/2025
Territorio
Torino – Reale Mutua Torino travolge la Fortitudo Bologna: +18 a colpi di triple: una grande gara
Torino – Reale Mutua Torino travolge la Fortitudo Bologna: +18 a colpi di triple Il calendario […]
leggi tutto...21/02/2025
Territorio
Treni, revocato lo sciopero nel week end. La circolazione sarà regolare? Le ultime news
Treni, revocato lo sciopero nel week end. La circolazione sarà regolare? Lo sciopero nazionale dei treni […]
leggi tutto...21/02/2025
Territorio
Satispay mette le commissioni anche sui piccoli acquisti – La protesta dei commercianti: “Lasciamo la piattaforma”
Satispay mette le commissioni anche sui piccoli acquisti Satispay ha annunciato l’introduzione di una nuova commissione […]
leggi tutto...