
Juventus – Patto Agnelli -Elkann a rischio. Quanto costa liquidare Andrea? Lo scenario
Terremoto Juventus e patto Agnelli -Elkann a rischio. Quanto costa liquidare Andrea?
Il clima tra Andrea Agnelli e John Elkann risulta collaborativo, secondo le fonti vicino alla famiglia. Non ci sarebbe alcuno strappo fra le due importanti figure
Andrea Agnelli, in questo momento, ricopre ancora due cariche rilevanti di prestigio, nel board di Exor e nel board di Stellantis (come unico esponente della dinastia che siede insieme a John Elkann).
Come ricollocare Andrea? E quanto costa la sua liquidazione? Gli scenari sono illustrati da calciomercato.com: “Le dimissioni dalla presidenza della Juventus aprono il tema della sua ricollocazione in una delle tante caselle che gestiscono le partecipate di Exor. Ma, se non si trovassero soluzioni condivise, Andrea Agnelli potrebbe decidere di uscire dalla società di famiglia, magari per permettere al figlio di Umberto di finanziare altre iniziative personali come la holding di investimenti, Lamse. Secondo quanto ricostruito da Il Sole 24 Ore in edicola oggi, la valutazione della Giovanni Agnelli Bv è pari a 7,8 miliardi di euro e quindi l’eventuale liquidazione di Andrea Agnelli sarebbe pari a 924 milioni di euro, mentre il pacchetto in mano alla Dicembre di John Elkann vale 2,9 miliardi di euro.
Tuttavia – conclude calciomercato.com – “l’impressione è che un’uscita integrale e improvvisa sia di difficile attuazione, piuttosto c’è chi ipotizza un disimpegno graduale che potrebbe coprire un arco di tempo più ampio”.