Juventus Real Madrid la rivincita: l’urna di Nyon ripropone la finale di Cardiff
Juventus Real Madrid la rivincita. Questo l’abbinamento per i quarti di finali che vedrà nuovamente i bianconeri contro la squadra di Zinedine Zidane.
La prima partita in casa, all’Allianz Stadium
La Juventus affronterà il Real Madrid nei Quarti di Finale di Champions League. Questo l’esito del sorteggio effettuato nella sede dell’UEFA a Nyon, in Svizzera. I bianconeri affronteranno la prima sfida in casa, martedì 3 aprile. Il ritorno al Bernabeu è invece in programma otto giorni dopo, mercoledì 11.
Ancora una sfida contro Cristiano Ronaldo
Nuovamente mister 100 gol, solo in Champions League, di fronte a cercare di interrompere la strada verso Kiev alla Juventus. Sicuramente una sfida diversa rispetto alla finale dello scorso anno, vinta dagli spagnoli per 4-1. Quest’anno Ronaldo e compagni hanno attraversato veri momenti di crisi, perdendo di fatto la Liga anche se nel momento più critico, gli ottavi con il Paris Saint German di Neymar, hanno ritrovato la forma dei tempi migliori e buttato fuori dalla competizione, Danis Alves e soci.
Il quadro dei quarti di finale
Le partite di andata si giocheranno martedì 3 aprile, mentre quelle di ritorno mercoledì 11 aprile. A scendere in campo per primi Siviglia-Bayern Monaco e Juventus-Real Madrid. Sul sorteggio il vice presidente della Juventus Pavel Nedved ha dichiarato: “Stiamo attraversando un buon momento, i giocatori sono in forma. Saranno due gare dure, difficili, ma noi cercheremo di fare la Juve”.
Gli altri abbinamenti della Champions
Le altre quattro squadre giocheranno il match di andata mercoledì 4 aprile, mentre il return match è stato messo in calendario martedì 10 aprile. Date che riguardano Barcellona -Roma e Liverpool-Manchester City.