
Kate Middleton ha il cancro – Il messaggio choc alla Gran Bretagna
Kate Middleton ha il cancro – Il messaggio choc alla Gran Bretagna
La principessa Kate Middleton ha rivelato di lottare contro il cancro in un video pubblicato nelle ultime ore.
Kate ha iniziato la chemioterapia e ha assicurato ai suoi figli che andrà tutto bene. Lei e il principe William hanno mantenuto la notizia riservata per proteggere i loro figli, ma ora si rivolgono al pubblico per ricevere supporto.
Kate ringrazia William e il pubblico per il loro sostegno e chiede privacy durante il suo percorso di guarigione. Il video arriva dopo mesi di speculazioni riguardo alla salute di Kate e spiega anche la repentina assenza di William da un evento a Windsor.
“Lo staff medico – ha detto Kate – ” mi ha consigliato di intraprendere un ciclo di chemioterapia e l’ho appena iniziato. Ai miei figli dico: andrà tutto bene”.
“Ovviamente è stato uno shock enorme per me e per William, e abbiamo fatto il possibile per mantenere la cosa riservata, per proteggere i nostri figli. Tutto questo ha bisogno di tempo. Ce n’è voluto per recuperare dall’intervento all’addome lo scorso gennaio, prima di iniziare ora la cura anti cancro. Ma, soprattutto, ci è voluto tempo per spiegare tutto ai nostri figli George, Charlotte e Louis in maniera appropriata e rassicurarli che andrà tutto bene. Come ho già detto a loro: mi sento bene e sempre più forte, giorno dopo giorno. E mi concentro su ciò che mi aiuterà a guarire, nel corpo, nella mente e nello spirito”.
“Avere William al mio fianco – ha concluso – ” è una grande fonte di sicurezza e rassicurazione. Così come il vostro amore e sostegno in questi mesi. Per noi significano moltissimo. Ora, capirete che abbiamo bisogno di privacy e tempo mentre porto a compimento le mie cure. Non vedo l’ora di tornare al lavoro, cosa che mi ha sempre dato gioia. Ora penso a tutti coloro che hanno avuto il cancro in vita loro. Doveste trovarvi nella mia condizione, non perdete la fede o il coraggio. Non siete soli”.