
Kevin Spacey passeggia a Torino – L’attore premio Oscar è in città, fra selfie e incontri con i fan
Ieri è stata la rima giornata torinese per Kevin Spacey. Il celebre attore è già arrivato in città. Lunedì 16 gennaio terrà una masterclass nella Mole Antonelliana. Per l’attore americano un pranzo in piazza San Carlo e una passeggiata lungo le vie del centro, fra selfie e incontri con i fan.
Il grande attore americano ha ripreso le sue uscite pubblice dopo l’assoluzione dalle accuse di aggressione.
Kevin Spacey sarà l’ospite più atteso della stagione cinematografica torinese e arriverà nella città della Mole verrà a Torino il 16 gennaio 2023.
L’attore ha vinto due volte il Premio Oscar per American Beauty e I soliti Sospetti. Già lo scorso anno aveva dichiarato che avrebbe tenuto una masterclass a Torino, città che lo ha ospitato in passato e che Spacey ha amato. L’attore ha confermato che a gennaio tornerà nel capoluogo del Piemonte per mantenere la sua promessa. Nella sua masterclass parlerà del ruolo dell’attore nella società contemporanea.
Nell’occasione gli verrà anche consegnata, al Museo del Cinema, la Stella della Mole. Il premio celebra il suo contributo personale allo sviluppo dell’arte drammatica.
L’evento, organizzato da Marco Fallanca, avrà inizio alle ore 18:30. E’ in programma anche un dialogo con il direttore del Museo De Gaetano, nel quale il premio Oscar ripercorrerà le tappe ed i personaggi più importanti nella sua carriera.
Dopo la lezione, lo stesso Kevin Spacey introdurrà al Cinema Massimo uno dei suoi film di maggiore successo.