
La Cnn invita i turisti di tutto il mondo: “Andate a Torino!”
La Cnn, il popolare network americano ha fatto in queste ore un particolare invito: contro il caos da sovraffollamento di turisti, in alcune città del mondo, la Cnn ha stilato la classifica delle venti più belle città europee da visitare.
Fra queste non poteva mancare Torino, inserita insieme a luoghi come Orange in Francia, Sarajevo in Bosnia, Ankara in Turchia.
Torino in particolare è vista come un’alternativa a Venezia per chi non vuole affrontare una destinazione quotidianamente invasa da turisti.
Così scrive la Cnn in un articolo: “La vicina Torino è meno congestionata di Venezia. Il capoluogo del Piemonte è anche la città dove si trovano alcuni luoghi ‘sottostimati’ d’Italia, tra questi il museo di arte contemporanea del Castello di Rivoli, la Basilica di Superga e il Museo Egizio, con la sua fenomenale collezione di reperti egizi“.
Oltre alle bellezze artistiche, secondo il network americano, si può semplicemente sorseggiare un caffè all’aperto, godere di una delle migliori cucine italiane e attraversare luoghi magnifici, lontani dalle orde di turisti delle destinazioni più popolari d’Italia.