
La famiglia Agnelli lascia Torino? Villa Frescot in vendita
La famiglia Agnelli lascia Torino? Villa Frescot in vendita
Villa Frescot, storica dimora torinese degli Agnelli, secondo le ultime voci sarebbe stata messa in vendita. La casa, situata sulla collina di Torino, era l’amata residenza dell’Avvocato Gianni Agnelli e della sua moglie Marella. La vendita potrebbe essere legata alle dispute familiari tra Margherita Agnelli e John, Lapo e Ginevra Elkann riguardo all’eredità.
Nessuno, neanche far i vicini, sa nulla o vuole dare informazioni a riguardo.
Il mistero di Villa Frescot si intreccia con altre proprietà familiari e l’eredità dell’Avvocato, al centro di una contesa che non ha ancora trovato soluzione. Si dice che alla morte dell’Avvocato, la villa sia passata a Margherita ma con diritto di usufrutto per Marella.
Successivamente, John Elkann avrebbe vissuto lì pagando un “affitto” alla nonna. Dopo la scomparsa di Marella, la proprietà sarebbe tornata completamente a Margherita.
Rumors sostengono che alcune opere d’arte, tra cui un Monet, siano scomparse dalla villa. Inoltre, è noto che la residenza romana dell’Avvocato è in vendita per 20 milioni di euro. Se Villa Frescot venisse effettivamente venduta, sarebbe un ulteriore distacco degli Agnelli dalla città di Torino.