
La Juve vince il derby della Mole – Erroracci di Milinkovic, i Bianconeri volano in classifica
La Juve vince il derby della Mole – Erroracci di Milinkovic, i Bianconeri volano in classifica
Nel derby tra Juventus e Torino, giocato allo Juventus Stadium, sono i bianconeri ad avere la meglio grazie a due gravi errori del portiere del Torino Milinkovic.
Nonostante le assenze importanti di Vlahovic e Chiesa per la Juventus, e di Buongiorno, Djidji e Radonjic per il Torino, entrambe le squadre hanno dato vita a una partita combattuta, con molti duelli corpo a corpo.
Il primo tempo ha visto entrambe le squadre caute, con pochissime occasioni da gol.
Dopo la noia della prima frazione , il secondo tempo ha avuto un avvio tremendo per il Torino, con Milinkovic che commette un errore su un calcio d’angolo permettendo a Gatti di segnare per la Juventus.
L’arbitro inizialmente ha annullato il gol per un presunto fuorigioco, ma dopo una revisione al VAR, il gol è stato convalidato, dando alla Juventus il vantaggio.
I bianconeri hanno avuto l’opportunità di raddoppiare con un cross di Kostic seguito da un colpo di testa di Milik, ma il portiere del Torino, Milinkovic, ha respinto la palla con un intervento deciso.
Ma poco dopo, su un calcio d’angolo, è ancora Milinkovic a commettere un grave errore di valutazione nell’uscita, permettendo a Milik di segnare il secondo gol con un colpo di testa. L’unico momento di pericolo per la Juventus è stato una sforbiciata di Sanabria verso la fine del match, ma senza successo.
La vittoria permette ai bianconeri di salire in classifica al terzo posto a due punti dall’Inter capolista. Mentre il Torino dovrà riflettere sui propri errori e cercare di ritrovare la via del gol nelle prossime partite.