
La Mole risplende di granata per celebrare il Grande Torino – Illuminati anche i ponti della città
Con una foto degli Invincibili il Torino Fc ha celebrato sui social l’anniversario della tragedia di Superga. Come tradizione, dopo la pausa per le restrizioni Covid, ieri pomeriggio la squadra del Torino è salita a Superga per la messa a suffragio delle vittime e la lettura dei nomi dei 31 caduti di quel 4 maggio 1949.
Nella mattinata di ieri il ricordo al cimitero Monumentale. Erano presenti il sindaco Stefano Lo Russo e il presidente granata Urbano Cairo. Alle 12,30, al Filadelfia, Belotti e compagni si sono allenati a porte aperte, come non accadeva da tempo.
Quindi, nel pomeriggio, il popolo granata si è trasferito ancora a Superga per la commemorazione completa. E così dopo la pausa forzata per la pandemia, il Colle è tornato a colorarsi di granata. Alla basilica la tradizionale messa officiata da Don Robella, seguita dalla lettura dei 31 nomi delle vittime di fronte al cippo da parte del capitano granata.
Ieri sera, infine la Mole Antonelliana, simbolo di Torino, è stata illuminata di granata per rendere omaggio agli Invincibili. Illuminati anche i principali ponti della città, in onore una delle squadre più forti di ogni tempo.