
“La Pietra, dimissioni subito!” Incubo piazza Baldissera, la richiesta della Presidente Commissione Trasporti
Dopo il caos di piazza Baldissera, il maxi ingorgo che ha portato a code interminabili in città, almeno per 5 ore, con il blocco pressoché totale della parte nord di Torino e disagi infiniti ad automobilisti, pedoni e e residenti, è intervenuta la presidente della Commissione Urbanistica e Trasporti della Regione Piemonte Nadia Conticelli, che richiede a gran voce le dimissioni dell’assessore La Pietra.
“La parte nord della città è rimasta bloccata per ore – dichiara Conticelli, commentando un disastro di viabilità che a molti è sembrato annunciato –
“Dieci giorni fa l’assessora La Pietra aveva annunciato l’intenzione irresponsabile di chiudere piazza Baldissera alla circolazione – continua la Presidente della Commissione Trasporti – “Nel pomeriggio la piazza è stata in pratica isolata e per oltre cinque ore automobilisti, mezzi pubblici, ciclisti, moto e pure in alcuni casi pedoni sono rimasti prigionieri di una città in preda all’incubo. Ora il gesto minimo che ci aspettiamo dall’Assessora responsabile di questo grave delirio sono le dimissioni. Immediate e irrevocabili”