
La proposta del Consigliere 5 Stelle “Coltiviamo canapa nel vivaio comunale”
Un settore considerato interessante su cui punta la stessa Coldiretti, indirizzata alla coltivazione di canapa per materiali alternativi da parte dei privati.
Intanto il consigliere 5 Stelle Federico Mensio ha proposto l’idea di utilizzare gli spazi liberi del vivaio del Comune di Torino una produzione di cannabis per uso terapeutico.
“Perché non utilizzarli?” – dice il consigliere dopo una visita nei giardini del vivaio Regio Parco in strada Manifattura Tabacchi.
Così ha spiegato Mensio:
“Oggi la produzione di cannabis terapeutica è concentrata a Firenze, ma non è sufficiente. Molti pazienti hanno dovuto sospendere la terapia, che aggiunge: “Dopo un accordo tra Comune, Regione e ministero Sanità, realizzando campi adatti dal punto di vista della sicurezza, si potrebbe avviare la produzione”. Ci sarà probabilmente un’incontro con l’assessore Alberto Unia e la sindaca Chiara Appendino per discutere di questo tema.
Il progetto potrebbe vedere protagonista una città in cui dal 12 al 14 ottobre, si svolgerà l’evento “Canapissima” negli spazi di Tne a Mirafiori “Canapissima”, dedicato all’alimentazione biologica e biodinamica, ’ecologia ed edilizia ecocompatibile e tanto altro: tutto riorosamente a base di canapa.