
La rabbia ‘grillina’ arriva anche in Regione Piemonte “Contro Mattarella, il mio voto conta”

Nuove proteste degli esponenti politici grillini a Torino. Dopo aver disertato la seduta in Comune per manifestare la propria contrarietà alla decisione di Mattarella di affidare l’incarico di governo a Carlo Cottarelli, una nuova manifestazione di dissenso si è svolta oggi in Regione Piemonte.
Ieri pomeriggio la bagarre in Sala Rossa, dove la maggioranza Cinque Stelle ha diserta l’Aula per protesta e il Consiglio Comunale è stato interrotto per la mancanza del numero legale.
Stamattina la rabbia grillina si è trasferita nel Palazzo della Regione, dove gli esponenti del Movimento 5 Stelle si sono presentati in aula con cartelli con la scritta “Il mio voto conta”, suscitando l’immediata reazione del presidente del Consiglio regionale Nino Boeti che ha chiesto la rimozione delle scritte.
La protesta è scattata dopo l’ultimo intervento in aula e le polemiche in seguito alla decisione del Capo dello Stato Mattarella.
Al termine della seduta le scritte sono state esposte nuovamente dai Cinquestelle accompagnate da una bandiera tricolore.