
La torinese Claudia Porchietto designata vicepresidente del Gruppo Forza Italia a Montecitorio
L’Assemblea del Gruppo Parlamentare di Forza Italia ha designato tra i Vicepresidenti la torinese Claudia Porchietto.
“È un riconoscimento importante di cui sono molto contenta e per cui voglio ringraziare tutti i miei colleghi, il Capogruppo Roberto Occhiuto per la fiducia e tutto il partito” – ha commentato Porchietto, che ha aggiunto:
“Lavorerò con determinazione per portare avanti le tante battaglie di Forza Italia in Parlamento. Abbiamo molto da fare, avanti!”
Sui nuovi incarichi è intervenuto anche il coordinatore piemontese di Forza Italia, l’ onorevole Paolo Zangrillo, che ha evidenziato come le nuove nomine siano una buona notizia per il Piemonte:
“Il giro di incarichi definito in queste ore dal partito costituisce una buona notizia per il Piemonte – ha spiegato Zangrillo – “Poter contare su due vicepresidenti del Gruppo di Forza Italia a Montecitorio con Roberto Rosso e Claudia Porchietto e sul capogruppo della Commissione Bilancio Roberto Pella significa che il Piemonte avrà un suo peso specifico nelle decisioni nazionali. In particolare oggi che siamo tornati ad essere forza di governo.
Rosso, Pella e Porchietto sono tre parlamentari che si sono sempre distinti per le proprie competenze e per la capacità di lavorare senza sosta. Costituiranno un valore aggiunto per il Parlamento e sono consci che si tratta di un onore ma anche di un onere che comporta un grande senso di responsabilità. Il loro compito sarà anche di unire le varie anime di Forza Italia trovando una sintesi per riuscire a tornare a rappresentare la maggioranza dei moderati piemontesi e italiani. A loro faccio il mio augurio per un proficuo lavoro”.