
La torinese Claudia Porchietto è il nuovo capo del dipartimento Attività produttive a tutela delle imprese di Forza Italia
Dopo l’ultimo voto in Calabria, si assiste ad un valzer di nomine in Forza Italia. Il presidente Silvio Berlusconi su proposta del responsabile dei Dipartimenti di Forza Italia, Giorgio Mulé, ha nominato Roberto Rosso a capo del dipartimento, casa, edilizia sociale e riqualificazione delle periferie.
Raffaele Nevi è il nuovo capo del dipartimento sicurezza alimentare e difesa del cibo nel mondo; mentre Giancarlo Vinacci è stato nominato capo del dipartimento Innovazione e sviluppo.
Ruolo di prestigio, infine, per la torinese Claudia Porchietto. Il deputato, nato a Venaria Reale, è il nuovo capo del dipartimento Attività produttive e tutela delle imprese. Porchietto è dottore commercialista, Laureata in Economia e Commercio. E’ deputata di Forza Italia dal 2018, anno nel quale si è candidata nel collegio uninominale Piemonte 1 – 08 alla Camera dei deputati, venendo eletta con 56.361 voti.