LA TRAGEDIA – Filma l’amico un attimo prima che venga inghiottito dal lago. Acrobata perde la vita
Per Artur Cacciolari, ventenne di origini brasiliane, artista circense di Grugliasco, quella di ieri è stata l’ultima ‘prodezza’, finita purtroppo tragicamente.
Il giovane acrobata, filmato da un amico col telefonino, ha tentato di saltare la cascata di un torrente ad Almese, nel Torinese.
Ma qualcosa è andato storto, forse complici anche le abbondanti precipitazioni di ieri che hanno complicato la situazione. Il giovane è precipitato da un’altezza di 15 metri ed è stato inghiottito dal lago ingrossato dalla pioggia, sotto gli occhi dell’amico che ha provato disperatamente a salvarlo gettandosi nel torrente, senza riuscirci.
Sono arrivati sul luogo della tragedia i vigili del fuoco e il il Soccorso Alpino e Speleologico di Bussoleno, con squadre terra e un elicottero. In serata il corpo dell’acrobata è stato trovato a valle e recuperato in tarda serata. Da quanto emerge, a uccidere il giovane sarebbero state le lesioni causate dalla caduta.
Presenti sul posto anche i carabinieri per ricostruire la dinamica dei fatti. L’amico dell’acrobata è stato trasportato all’ospedale di Rivoli in stato di choc.