
L’allarme dei residenti: degrado in Piazza Crispi, arrivano i camper dei rom. Petrarulo: “Il Comune quando pensa di intervenire?”
L’allarme è stato lanciato dai residenti del quartiere Barriera di Milano, che denunciano la triste e preoccupante situazione che si è creata in piazza Crispi.
In quest’area di periferia nord alcune famiglie rom, forse dopo aver abbandonato via Germagnano, hanno trovato sede con i loro camper proprio sotto la tettoia, nel parcheggio vicino al distributore di benzina.
Spiega il capogruppo della Lista Civica Sicurezza e Legalità Raffaele Petrarulo:
“La situazione che si presenta agli occhi dei residenti è di completo degrado: cartoni con avanzo di cibo per terra a ridosso dei motorini e delle macchine. Materassi ammassati, una serie di camper parcheggiati nonostante la presenza delle forze dell’ordine in zona”.
Petrarulo ha presentato un’interpellanza in cui chiede alla Sindaca e alla giunta, con urgenza: per quale motivo c’è ancora il cartello che indica il mercato tutti i giorni , ma manca il divieto di parcheggio? Perché è consentito ai camper di parcheggiare?
E soprattutto, conclude il consigliere comunale: “Quale sarà il destino di questa piazza e che cosa il Comune intende fare per risolvere questa situazione?”