“L’Asilo Occupato è tornato” Gli anarchici occupano la scuola ex Salvo D’Acquisto “Pronti a lottare”
Con uno striscione appeso fuori dalla struttura gli anarchici hanno spiegato in una frase le loro intenzioni: “Prendiamoci lo spazio per discutere, organizzarci e lottare”.
Il gruppo ha occupato nel pomeriggio di oggi, martedì 26 marzo, l’ex scuola elementare Salvo D’Acquisto in via Tollegno 83 a Torino. L’occupazione arriva dopo lo sgombero dell’Asilo di via Alessandria dell 7 febbraio scorso.
Ed è questa, per gli antagonisti, la prima di una serie di iniziative di proteste che culmineranno con la manifestazione in programma a Torino il 30 marzo.
Queste le parole degli occupanti, dopo l’azione di oggi
“Dopo lo sgombero dell’Asilo di via Alessandria, abbiamo deciso di occupare l’ennesimo spazio vuoto di questo quartiere“, si legge in un volantino distribuito dagli antagonisti – “Abbiamo deciso di prenderci questo spazio in protesta contro un’amministrazione comunale che difende solo gli interessi dei ricchi e dei grandi privati della città, che, in questi anni, non ha fatto altro che svendere il patrimonio pubblico e che continua a sgomberare con la forza gli indesiderabili e chiunque osi contestarla. Siete tutti invitati a far rivivere i giardini e le strutture della scuola per farvi nascere qualcosa di concreto per opporci al futuro grigio che stanno disegnando per questa città”.