
Lavazza, da Torino all’espansione in Cina: 1000 caffetterie, fra Pechino e Shangai
Lavazza punta ad espandersi in Cina, dopo la joint venture nata lo scorso anno tra il colosso torinese e YUM China.
Lavazza punta sempre di più sul territorio cinese. E se entro la fine dell’anno l’obiettivo è aprire alcune decine di caffetterie, l’ambizioso traguardo è raggiungere quota 1000 caffetterie entro il 2025, fra Pechino, Shangai e altre città, grazie ad un finanziamento di 200milioni di dollari investiti epr raggiungere questo obiettivo.
Oltre all’apertura delle caffetterie Lavazza, la joint venture fra il gruppo torinese e YUM China punterà alla vendita nel paese asiatico di numerosi prodotti Lavazza, fra i quali caffè macinato, caffè in grani e capsule.
Il settore del caffè in Cina, secondo il gruppo torinese, ha un enorme potenziale da sfruttare.
E il successo raggiunto fino a questo momento dalla partnership ha alzato l’asticella delle ambizioni. L’obiettivo è portare in Cina l’esperienza torinese, italiana e i prodotti premium Lavazza con una crescita esponenziale da qui al 2025.