
Lavoro a Torino – Azienda cerca autisti di Bus nel Torinese: “Formazione gratuita e impiego immediato” INFO
Lavoro a Torino – Azienda cerca autisti di bus nel Torinese
L’azienda Arriva Italia ha lanciato una nuova edizione del suo programma di formazione gratuita, l’Arriva Academy, destinato a formare nuovi autisti per il trasporto pubblico locale (TPL). Questa iniziativa mira a soddisfare il fabbisogno di personale nei depositi di Pinerolo, Perosa Argentina e Susa, con particolare attenzione al principale centro operativo di Pinerolo.
Un percorso formativo completo e gratuito
L’Arriva Academy propone un programma intensivo di 320 ore, distribuite su 20 settimane di formazione che si terranno a Torino dal lunedì al venerdì. I partecipanti riceveranno un contratto part-time da 25 ore settimanali retribuito durante il percorso e avranno l’opportunità di ottenere gratuitamente la patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC). Una volta completato il corso e ottenute le certificazioni, il contratto sarà trasformato in full-time a tempo indeterminato.
Trasporto gratuito: Arriva garantirà i mezzi per facilitare gli spostamenti verso il luogo di formazione. Contratto part-time retribuito: I candidati saranno assunti con un contratto che potrà essere anticipatamente trasformato in indeterminato se le certificazioni saranno conseguite prima del termine del corso. Stabilità lavorativa: L’obiettivo è preparare personale qualificato per una carriera stabile nel settore del trasporto pubblico.
L’Arriva Academy si rivolge a disoccupati con patente B (o superiore), di età minima 21 anni e con una buona padronanza della lingua italiana. I candidati devono risiedere entro 15 km dai depositi di destinazione, per garantire efficienza operativa e sostenibilità logistica.
Le iscrizioni al programma sono già disponibili. Gli interessati possono registrarsi attraverso il sito ufficiale di Arriva Italia a questo link https://lavoraconnoi.arriva.it/