12/03/2021

Territorio

Lavoro – Gtt, ripartono le assunzioni massicce dopo anni. UGL “Un grande risultato”, Info utili

CONDIVIDI

Gtt ha pubblicato sul proprio sito l’avviso di selezione per l’assunzione di nuovi autisti con contratto di lavoro “full time” a tempo indeterminato. 

Un’ottima notizia, se si pensa che le ultime assunzioni massicce di autisti in GTT risalgono al 2015. Negli anni successivi si è proceduto a poche decine di inserimenti (circa 60).

Con il nuovo avviso di selezione saranno convocati a sostenere le prove (test, prove di guida e visite mediche) sino a 300 candidati, che dovranno possedere come requisiti primari la patente di guida DE, la carta CQC ed una età massima di 42 anni, oltre al diploma di scuola media inferiore. Criterio di priorità secondario è il titolo di studio superiore (con punteggi variabili e crescenti dalla Qualifica Professionale alla Laurea).

Per leggere l’avviso di selezione cliccare qui

Tutte le informazioni necessarie ai candidati sono presenti sul  sito Gtt, nella sezione “Lavora con noi”. Questo sarà l’unico canale attraverso cui dovranno essere presentate le domande. Il termine di scadenza per la presentazione è il 7 aprile 2021.

Soddisfazione per il sindacato UGL autoferrotranvieri Torino che commenta la notizia:  “Un grande risultato per un Settore che soccombe, spesso inascoltato!”

In un periodo emergenziale, dove tutti i Dipendenti GTT forniscono uno tra i più importanti servizi essenziali per la Cittadinanza  – spiegano da UGL – ” anche se purtroppo non è stato fatto tutto quello che era possibile fare per il professionista che guida il mezzo e per tutti coloro che lavorano per tenere in moto la “Macchina dei Servizi GTT”, arriva  un segnale importante.
Il settore Viaggiante, infatti, è in forte sotto organico – aggiungono dal sindacato – “E vive e si regge grazie al sacrificio quotidiano di migliaia di Colleghi Autisti, costretti a turni massacranti e alle prese con il sempre ormai più frequente annullamento della preconoscenza, l’intollerabile condizionamento sulla concessione di ferie, permessi o congedi previsti dalle normative”.

Questo è uno degli obiettivi raggiunti…
Nel 2020, insieme a Voi Colleghe e Colleghi, abbiamo protestato e coinvolto Istituzioni, Politica e Organi di Stampa per dire e far conoscere la verità a chi ha il ruolo per poter intervenire sulle problematiche che viviamo quotidianamente in GTT. In Sede Prefettizia c’era stato infatti assicurato che, successivamente ad una serie di lunghi dibattiti, confronti e preso tutti atto della reale necessità, GTT avrebbe assunto Autisti e Tecnici per la manutenzione nei primi mesi del 2021.

Ci fa piacere constatare che un impegno è stato onorato, adesso ci attendiamo che avvenga la stessa cosa per il Settore Tecnico, che oggi vive da troppo tempo una lunga agonia. Sono tutti i Settori che necessitano di una reale valorizzazione e il rispetto degli accordi.
Se questo segnale è la dimostrazione che sia avvenuto un cambio di rotta, è allo stesso tempo un aspetto che ci lascia sperare positivamente per il Nostro futuro lavorativo e per la Nostra Azienda.
Il grazie va a Voi, che avete creduto nelle proteste, che avete sostenuto chi è entrato nel merito delle questioni, senza riserve e sempre dalla parte delle Lavoratrici e dei Lavoratori”.

27/04/2024 

Sport

Sinner domina il derby con Lorenzo Sonego – Vittoria netta e avanti al 3° turno

Sinner domina il derby con Sonego – Vittoria netta e avanti al 3° turno Jannik Sinner […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Territorio

Caso Fassino e presunto furto, un precedente complica la sua posizione: “Non è la prima volta”

Caso Fassino e presunto furto, un precedente complica la sua posizione Il deputato del Partito Democratico, […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Territorio

L’Intelligenza Artificiale sostituirà 4 milioni di posti di lavoro in Italia entro il 2035 – Le previsioni allarmano

L’Intelligenza Artificiale sostituirà 4 milioni di posti di lavoro in Italia entro il 2035 – Le […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Territorio

Torino – Arriva Il G7, fra Torino e Venaria: città “blindata”, misure di sicurezza e manifestazioni INFO

Torino – Arriva Il G7, fra Torino e Venaria: città “blindata”, misure di sicurezza e manifestazioni […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Sport

Sonego vince a Madrid: domani il super derby con Sinner – A che ora e dove vedere il match

Sonego vince a Madrid: domani il super derby con Sinner – A che ora e dove […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Territorio

Istat, in Italia nascite ai minimi storici – Il crollo per il 15esimo anno consecutivo. I dati

Istat, in Italia nascite ai minimi storici – In calo per il 15esimo anno consecutivo. I […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy