Lavoro – Nuovi concorsi per le biblioteche civiche a Torino

03/12/2018

E’ stata approvata oggi dal Consiglio Comunale di Torino con 32 voti favorevoli e 2 astenuti una mozione che ha visto come primi firmatari Francesco Tresso , Lista civica per Torino e Monica Canalis del PD.

La mozione impegna la Sindaca Chiara Appendino e l’Amministrazione a indire concorsi pubblici, con la stesura di relative graduatorie specifiche, riguardanti figure professionali riconosciute come “Bibliotecari” e “Aiuti Bibliotecari”, che siano in possesso di idonei requisiti professionali. Inoltre a prevedere progressioni verticali per il personale già in servizio e a mettere in atto un piano di assunzioni, per assicurare un ricambio di personale del Servizio Biblioteche nel prossimo biennio, per garantire l’apertura di tutte le Biblioteche Civiche di Torino a tempo pieno.

“Il tema è stato discusso in Commissione – ha spiegato uno dei firmatari, il consigliere Tresso – con l’obiettivo di ripristinare e ringiovanire l’organico delle biblioteche civiche torinesi, presidio importante per la città e le sue periferie, anche come luogo di incontro”.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino