09/06/2018

Territorio

Le bellezze del Salone al Parco del Valentino. Auto e non solo – LE FOTO

CONDIVIDI

Continua con grande successo e affluenza di pubblico il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, giunto alla sua 4°edizione: lungo i viali dello splendido Parco torinese il Salone 2018 prevede un orario prolungato fino alle 24, con ingresso gratuito per il pubblico. Ricco il calendario degli eventi, statici e dinamici, alcuni dei quali visitabili dal pubblico solo se in possesso del biglietto elettronico gratuito.

“La grande novità del 2018 – spiegano gli organizzatori – è il coinvolgimento di tutta la città di Torino che dà vita ad un Salone diffuso, trasformando piazze e vie in punti di ritrovo di supercar, prototipi, one-off e auto storiche da collezione. Gli eventi assolutamente imperdibili in programma nei prossimi giorni al Parco Valentino sono: l’esposizione di 40 prototipi esclusivi, per la prima volta esposti tutti insieme, di carrozzieri e designer del calibro di Pininfarina, Giugiaro, Bertone e Italdesign, che festeggerà il suo 50° anniversario con un’esposizione permanente al Cortile del Castello durante tutta la durata della manifestazione, la Supercar Night Parade, la parata domenicale di Parco Valentino che il 10 giugno porterà i suoi partecipanti alla Reggia di Venaria dopo i 40 chilometri lungo la città e le colline torinesi”.

Oggi appuntamento con Car e Vintage, meeting europeo di auto storiche: partenza alle 10 da Piazza Castello sabato 9 giugno e arrivo alle 15 al Cortile del Castello del Valentino domenica 10 giugno.

Alle ore 20.00 al Parco del Valentino andrà in scena il Meeting Dallara stradale, dove i proprietari di dieci vetture firmate Gianpaolo Dallara si ritroveranno nel Cortile del Castello del Valentino per il primo raduno ufficiale del Brand, per poi rincontrarsi durante il Gran Premio Parco Valentino di domenica 10 giugno.

Dalle 0re 10 alle 19, in piazza San Carlo, Focus elettrico – Esposizione di vetture elettriche e ibride Plug-In: nel salotto di Torino un interessante approfondimento sulle nuove motorizzazioni, con la possibilità di provare le vetture elettriche e ibride plug-in di vari Brand. Un’occasione unica per far conoscere le nuove tecnologie, preziose alleate nella salvaguardia dell’ambiente.

Di seguito alcune immagini delle bellezze del Salone 2018, automobili e non solo.
L’autore delle foto è Roberto Martino

25/11/2024 

Territorio

A Torino un progetto scientifico unico al mondo – Al via PRISMA, per scoprire cosmo e meteoriti. Ecco di cosa si tratta

A Torino un progetto scientifico unico al mondo – Al via PRISMA, per scoprire cosmo e […]

leggi tutto...

25/11/2024 

Territorio

Da Torino in treno con la magia del Natale – Treni speciali per uno dei Mercatini più importanti in Italia e per la Casa di Babbo Natale INFO

Da Torino in treno con la magia del Natale – Treni speciali per uno dei Mercatini […]

leggi tutto...

25/11/2024 

Territorio

A Torino grande successo per la corsa contro la violenza sulle donne “Run for Women” : altissima partecipazione, il ricavato va ai Centri Antiviolenza

A Torino grande successo per la corsa contro la violenza sulle donne “Run for Women” Si […]

leggi tutto...

25/11/2024 

Territorio

Torino al centro del mondo: Red carpet al Regio e al Torino Film Festival. Lo Russo: “Settimana pazzesca”

Torino al centro del mondo: Red carpet al Regio e al Torino Film Festival A distanza […]

leggi tutto...

25/11/2024 

Economia

Quanto tempo impiegano le grandi aziende a generare 1 milione di dollari? Dai 20 minuti di Mc Donalds ai 52 secondi di Amazon: i dati

Quanto tempo impiegano le grandi aziende a generare 1 milione di dollari? Dai 20 minuti di […]

leggi tutto...

25/11/2024 

Territorio

Crisi mondiale Automotive senza fine – Bosch taglia più di 5mila posti: la decisione

Crisi mondiale Automotive senza fine – Bosch taglia più di 5mila posti La multinazionale Robert Bosch, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy