
Le bellezze di Torino – Un mantello di 15mila margherite arricchisce piazza Statuto, ecco la bellissima installazione
Piazza Statuto si arricchisce con un omaggio artistico al monumento al traforo del Frejus. Migliaia di margherite abbelliscono in questi giorni la piramide di massi dei 7 titani. L’installazione di Richi Ferrero e Carmelo Giammelo è inoltre animata da giochi di luce e di suoni, a cura di Roberto Tax Farano.
“Un mantello di oltre 15.000 margherite sulla piramide di massi in cui i 7 titani di Piazza Statuto si protendono verso il genio alato del progresso – spiega Chiara Appendino, sindaca della città, presentando l’opera.
“E’ l’omaggio artistico che avvolge il monumento al traforo del Fréjus nel 150° anniversario della sua costruzione. Fino al 19 settembre possiamo ammirare l’installazione di Richi Ferrero e Carmelo Giammelo animata da giochi di luce e di suoni curati da Roberto Tax Farano. L’opera è stata realizzata con il patrocinio di Regione Piemonte e Città di Torino e con la collaborazione di TELT, GTT, IREN, Accademia Albertina di Belle Arti e Museo del Risorgimento, che ci tengo a ringraziare”.
La foto dalla pagina facebook di Chiara Appendino

