28/07/2018

Cronaca

Le indagini dopo la brutale aggressione omofoba – Fermati due giovani dalla Polizia

CONDIVIDI

Le indagini della polizia dopo il brutale pestaggio ai danni di uno studente, ‘colpevole’ di essere omosessuale, hanno portato all’identificazione di due giovani, a rischio di denuncia per lesioni e discriminazione.
Non era solo una persona dunque ad aver aggredito il ragazzo, che passeggiava tranquillamente con un’amica in largo Marconi, appena uscito dalla fermata della metro, ma due giovani che lo hanno seguito e pestato.

Prima gli insulti : “Sculetti come un f…” “Non sei un uomo”, poi l’aggressione: un pugno alla nuca, altri pugni e calci: i due hanno sbattuto a terra la vittima senza che nessuna delle persone presenti in strada o nei locali vicini intervenisse.

Il ragazzo dolorante è stato avvicinato da un automobilista che lo ha portato all’ospedale, da dove è stato dimesso con un piede fratturato e una clavicola rotta.
Continuano intanto le indagini degli agenti del commissariato locale che hanno visionato le immagini delle telecamere di zona e ascoltato alcuni testimoni, fra cui l’amica della vittima e alcuni ragazzi presenti in un locale vicino

Dopo il brutale episodio, la città di Torino e il quartiere San Salvario reagiscono contro l’omofobia e l’intolleranza: confermato per domani, sabato 29 luglio il presidio anti violenza e discriminazione alle ore 15, davanti alla Casa del quartiere di via Morgari. Saranno presenti il Comune di Torino, la Circoscrizione 8 e l’Arcigay.

17/07/2024 

Territorio

Paura nel Torinese – Donna cade in un’apertura “a bocca di lupo”. Salvata dai pompieri

Paura nel Torinese – Donna cade in un’apertura “a bocca di lupo” Paura nella giornata di  […]

leggi tutto...

17/07/2024 

Territorio

Torino – Restyling di via Sacchi grazie all’arte. Muri riqualificati con disegni e pannelli: il progetto

Torino – Restyling di via Sacchi grazie all’arte. Muri riqualificati con disegni e pannelli Inaugurato in […]

leggi tutto...

17/07/2024 

Territorio

A Torino ci sono 2 nuove vie pedonali: “Successo per la sperimentazione: più sicurezza, più spazi e meno inquinamento”. Ecco dove

A Torino ci sono 2 nuove vie pedonali: “Successo per la sperimentazione: più sicurezza, più spazi […]

leggi tutto...

17/07/2024 

Sport

Plusvalenze Juve, chiesto il rinvio a giudizio per Andrea Agnelli, Nedved e altri ex dirigenti. Altra penalizzazione in arrivo?

Plusvalenze Juve, chiesto il rinvio a giudizio per Andrea Agnelli e gli ex dirigenti L’inchiesta Prisma […]

leggi tutto...

17/07/2024 

Politica

“No al sequestro delle liquidazioni dei dipendenti pubblici (TFS-TFR)!” – Sindacati contro il Governo lanciano la petizione

“No al sequestro delle liquidazioni dei dipendenti pubblici (TFS-TFR)!” – Sindacati contro il Governo CGIL, UIL, […]

leggi tutto...

17/07/2024 

Cronaca

Vergogna a Torino – Furti a raffica nelle scuole materne, prese di mira dai ladri. Comune “costretto” a installare gli antifurti

Vergogna a Torino – Furti a raffica nelle scuole materne, prese di mira dai ladri. Negli […]

leggi tutto...