
L’Estate tarderà ad arrivare su Torino e provincia: tempo instabile con piogge fino a metà mese
Dopo le giornate di forti temporali e grandinate sul territorio piemontese, in cui spiccano gli oltre 100 mm di pioggia che si sono abbattuti sul versante orientale della regione, il miglioramento delle ultime ore non è destinato a durare a lungo.
La bassa pressione continua a stazionare sull’Europa centro-occidentale e dopo una breve pausa di sole e venti di foehn nelle vallate, è atteso per domani, domenica 7 giugno, il ritorno della depressione, che porterà un sostanziale peggioramento del tempo.
A partire dal pomeriggio di oggi, sabato 6 giugno, inizieranno i primi acquazzoni sulle Alpi, ai quali seguiranno possibili temporali in pianura verso sera.
Fra domenica e lunedì in arrivo ancora piogge e temporali, con possibili grandinate in Piemonte. Giornata piovosa prevista anche per martedì su Torino, provincia e il resto della regione.
In settimana arriveranno altre giornate di sole che daranno tregua al maltempo, ma le temperature difficilmente supereranno i 21-22 gradi.
Questo almeno fino a metà mese. Una maggiore stabilità, con giornate all’insegna del sole e più alte temperature si avrà secondo le previsioni soltanto nei giorni intorno al 20 giugno.