
Liberata area ciclabile a Torino – Era diventata il dormitorio di tre tossicodipendenti
Gli Agenti del Comando IV Circoscrizione San Donato, con la collaborazione dei colleghi del Reparto Operativo Speciale, sono intervenuti all’interno dello spazio della pista ciclabile “Area Patacchi”, lungo la Dora, con ingresso da via Pianezza e corso Tassoni.
L’area era stata oggetto solo poco tempo fa di una riqualificazione. Ma negli ultimi tempi era diventata il dormitorio per 3 donne senza fissa dimora, tossicodipendenti.
Le tre donne nella giornata di ieri sono state allontanate dagli agenti, che hanno liberato l’area verde. Continuano le operazioni di monitoraggio dello spazio, al fine di assicurare la sua piena fruibilità ai residenti.
Poche ore prima i vigili del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale sono stati avvicinati da una persona che segnalava di aver subito il furto di una bicicletta costosa, presa a noleggio in corso Re Umberto all’angolo con corso Matteotti.
Subito dopo una pattuglia in abiti borghesi del Reparto Polizia Giudiziaria ha comunicato alla Centrale operativa che in corso Giulio Cesare, zona Barriera di Milano, aveva appena intercettato una bici corrispondente alla descrizione, su cui pedalava un nordafricano.
Quando ha visto gli Agenti il ladro si è dato alla fuga in via Carmagnola, abbandonando la bicicletta.
Così, in meno di un’ora dal furto, la bici è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.