
L’On. Porchietto (FI) costituisce l’Intergruppo Parlamentare sull’Automobile “Difendiamo un settore strategico”
La deputata torinese Claudia Porchietto (Forza Italia) ha costituito alla Camera dei Deputati l’Intergruppo Parlamentare sull’Automobile, insieme al collega Onorevole Benamati.
“Nei prossimi giorni apriremo alle adesioni di tutti i colleghi Deputati e Senatori che vorranno farne parte – ha spiegato la deputata piemontese, presentando il progetto politico – “Sarà uno strumento che ci consentirà di rappresentare al meglio le istanze del settore auto, e a far sentire la sua voce all’interno delle istituzioni parlamentari. Parliamo di un settore strategico per l’economia dell’Italia, rispetto al quale c’è bisogno del contributo di tutti per offrire le migliori risposte alle problematiche esistenti”.
Su questo tema, nella giornata di ieri l’onorevole Porchietto si è scagliata contro il deputato pentastellato Crippa. “Ieri in Aula alla Camera – ha dichiarato la deputata piemontese – “abbiamo sentito quanto pericoloso possa essere un approccio ideologico alla questione ambiente. L’Onorevole Crippa, che crede forse di poter garantire lui i più di 70.000 posti di lavoro a rischio con lo stop alla produzione di auto a combustibile nel 2035 proposto dalla Commissione UE, ha chiesto di negare ogni incentivo all’acquisto di auto non ad emissioni zero.
La transizione ecologica è un obiettivo giusto, in cui tutti crediamo. Ma va perseguito insieme e non contro al settore auto, accompagnando la filiera non punendola – ha concluso Porchietto – “Proposte di questo tipo, finché Forza Italia sarà al Governo, hanno zero possibilità di passare”.