
Luci di Natale contro il degrado in periferia – Il progetto continua in Borgo Aurora
Nuove luci di Natale saranno collocate nei prossimi giorni in alcune aree di Borgo Aurora, in circoscrizione 7, con l’intento di rivitalizzare il quartiere, aiutare i commercianti e combattere il degrado.
“E’ questa un’operazione che segue la richiesta fatta da realtà del territorio e comitati spontanei di cittadini” – spiega l’assessore all’Ambiente Alberto Unia. “Questa iniziativa è un piccolo passo di un progetto finalizzato alla riqualificazione di spazi urbani alcuni dei quali, come i giardini Alimonda e Madre Teresa di Calcutta, risultano oggi in una condizione di forte degrado e necessitano di interventi improcrastinabili per contribuire a restituirli alla loro funzione di luogo di incontro e di svago, per essere frequentati in piena sicurezza da tutti i cittadini.”
Gli interventi di riqualificazione prevedono la collocazione di Luci di Natale in corso Giulio Cesare, tra il ponte Mosca e via Carmagnola, e all’interno dei giardini intitolati a Madre Teresa di Calcutta.
Sempre in corso Giulio Cesare all’incrocio con corso Novara sarà installato un portale luminoso con la scritta ‘Borgo Aurora’ per dare il benvenuto a chi arriva nel quartiere dalla zona nord della città.